Benvenute

Benvenute!

In questo Blog troverete dati utili sulle attività di formazione cristiana affidate alla Prelatura dell'Opus Dei e svolte prevalentemente nei Centri di Milano.
Cliccando su ognuna delle pagine, indicate nell’elenco a destra, troverete le informazioni relative ai Centri, il calendario mensile ed altri riferimenti utili.

lunedì 2 luglio 2012

Parole del Prelato dell'Opus Dei in occasione del Decreto sulle virtù eroiche di Mons. Álvaro el Portillo

Roma, 28 giugno 2012. In seguito all'annunzio dato oggi dalla Santa Sede, S.E.R. Mons. Javier Echevarría ha dichiarato:


            La dichiarazione circa le virtù eroiche di Mons. Álvaro del Portillo è motivo di gratitudine a Dio: gratitudine per questo pastore esemplare che amò il Signore e la sua Chiesa, e coloro con cui visse o che ebbe occasione di incontrare, oltre a pregare per tutti gli uomini. Cercò in ogni istante di compiere fedelmente la volontà di Dio.

             Don Álvaro è ricordato da tanti uomini e donne come una persona, un sacerdote di pace e leale al suo impegno di amore di Dio, molto unito alla Chiesa e al Romano Pontefice. Seppe servire con gioia e completa generosità san Josemaría Escrivá e i suoi fratelli, poi figli, dell'Opus Dei, i parenti, gli amici e i colleghi. Con la sua predicazione aiutò a trovare la felicità, nella fedeltà a Cristo, centinaia di migliaia di persone nei vari Paesi che visitò nei suoi viaggi pastorali.

             Mi risulta inoltre che tanti ricorrono al suo aiuto, in tante parti del mondo, per le proprie necessità personali, famigliari, professionali e per i propri amici. È voce unanime che irraggiava pace, gioia, semplicità, spirito cristiano e visione apostolica.

Nessun commento:

Posta un commento